traslocare

Il trasloco può richiedere molto tempo e fatica, ma seguendo i nostri semplici consigli lo potrai completare nel minor tempo possibile. Scopri come fare un trasloco organizzato ed efficiente!

Traslocare per motivi di lavoro o per cambiare città possono essere un evento stressante. Fare un trasloco organizzato può aiutarti a gestire lo stress e ad affrontare questa prova con successo. Ecco 5 consigli per rendere il tuo trasloco più efficiente, senza sforzo inutile!

Crea un piano

Primo passo per un trasloco rapido ed efficiente è pianificare tutti i dettagli. Prenditi del tempo per creare una lista di cose da fare, in modo da avere chiaro quali e quanti oggetti devono essere imballati, dove devi andare a prendere le scatole e quindi disporre delle etichette affinché tu possa tenere traccia degli oggetti.

Prepara un budget

Crea un budget dettagliato in cui è possibile specificare tutte le spese ed entrate collegate al trasloco. Quello che costano i materiali di imballaggio, l’affitto della macchina o del furgone per l’aiuto al trasloco. Assicurati di considerare anche l’eventuale costo necessario per lo stoccaggio dei tuoi beni durante il periodo in cui traslochi.

Seleziona e contatta i traslocatori

Un modo veloce ed efficiente per gestire il trasloco è quello di affidarsi a dei professionisti. Cerca un servizio di trasloco che fornisca tutta una gamma di servizi inclusi lo smontaggio, l’imballaggio, il carico e lo scarico delle tue proprietà. Assicurati di valutare più opzioni, confrontando le competenze, le referenze e i prezzi offerti da ognuno prima di decidere su quale puntare.

Renditi utile facendo da te alcune cose

Ci sono alcune cose che puoi fare per dare una mano ai professionisti e organizzare il trasloco in modo più efficiente. Prima di tutto, preparati su come smontare e imballare tutti i tuoi oggetti. Puoi anche pulire la casa e sgombrare completamente i mobili dalle camere prima dell’arrivo del traslocatore. Questi passaggi velocizzeranno notevolmente il processo.

Preparati all’arrivo della squadra dei traslochi

Prepara la tua casa fin dall’inizio per accelerare il trasloco. Cerca di sgombrare i mobili e liberare la zona principale della casa solo tre giorni prima del trasloco. Inoltre, è utile procurarsi scatole resistenti abbastanza grandi da contenere più cose in modo da non dover utilizzare troppe scatole. Assicurati di imballare gli oggetti in modo appropriato per evitare danneggiamenti durante il processo di trasporto.