pianta natale

5 piante da regale a Natale

Il Natale è un momento per festeggiare con la famiglia e gli amici, e quale modo migliore per farlo se non regalare loro una bellissima e unica pianta natalizia?

Le piante natalizie sono davvero un bellissimo regalo per le persone a noi care: quali regalare in un’occasione così speciale? Ecco cinque fantastiche opzioni tra cui scegliere!

Stella di Natale

La Stella di Natale è la pianta natalizia per eccellenza. Con le sue foglie rosse e verdi che danno un tocco festoso. È una pianta originaria del Messico, e simboleggia la rinascita e la serenità. Mantienila in vita con poche accortezze, trova il posto giusto al riparo dalle correnti d’aria.

Cactus di Natale

Questa pianta è originaria del brasile, è molto forte e resistente per cui anche se non hai il pollice verde potrai godertela per lunghissimo tempo. Tienila sul davanzale vicino alla finestra e annaffiala quando il terreno è asciutto.

AussieParadise

Agrifoglio

Questa pianta, chiamata anche pungitopo, veniva usata dagli antichi per allontanare gli spiriti maligni, è apprezzatissima per le feste natalizie.  Ha delle splendide bacche rosse e le foglie pungenti! I suoi primi utilizzi risalgono all’Irlanda dove anche le famiglie più povere potevano permettersi di utilizzarlo per decorare le proprie abitazioni. Tienila in una zona semi-ombreggiata e non annaffiarla troppo spesso, una volta ogni 2 o 3 settimane.

Vischio

Il vischio è un arbusto semiparassita che nasce spontaneamente nei boschi d’Europa e d’America. Durante il periodo natalizio, è facile trovare ovunque del vischio, una pianta meravigliosa dai rami verdi con piccole bacche rotonde: sulle porte, sulle finestre o in casa, è in grado di creare una magica atmosfera natalizia. È considerato un simbolo di gioia e fertilità. È risaputo, secondo la leggenda, che è di buon auspicio se due innamorati si baciano sotto un ramoscello di vischio. È molto difficile coltivare il vischio in vaso, essendo una pianta semiparassita. Puoi sempre regalare i ramoscelli!

Rosa di Natale

L’Elleboro, detta più comunemente Rosa di Natale, non ha davvero niente da invidiare alle Stelle di Natale! È una pianta invernale molto resistente. Va posizionata in un punto luminoso e con il terreno sempre umido. I fiori della Rosa di Natale possono essere rosa, bianchi, di un rosso intenso e verdi!


☆ Seguici su Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2023 Talki Blog (Talki.blog) | Sito in aggiornamento.