ferro di cavallo

Il ferro di cavallo è un noto simbolo di fortuna ed è stato utilizzato come tale fin dall’antichità. Ma sei sicuro di appenderlo nel modo giusto?

Si ritiene che appendendo un ferro di cavallo sopra l’ingresso di una casa, gli spiriti maligni saranno tenuti lontani e ne deriverà la buona fortuna. Ma tutto dipende dal verso in cui lo si appende.

C’è disaccordo su come il ferro di cavallo debba essere orientato per portare fortuna, con le estremità rivolte verso l’alto o verso il basso.

È ampiamente accertato che se lo appendi con le estremità rivolte verso il basso, tutti i tuoi desideri diventeranno realtà e la tua casa rimarrà sempre sicura e accogliente.

Tuttavia, alcune persone credono che se lo appendi con le punte rivolte verso l’alto, la buona fortuna pioverà su chi vive in casa.

Questo non significa che il tuo ferro di cavallo penda in modo errato, non importa come lo appendi. Entrambe le opzioni hanno un effetto benefico sulla casa e sui suoi abitanti.

Indipendentemente dalla direzione in cui scegli di appendere il tuo ferro di cavallo, assicurati che nient’altro lo tocchi o penda dai suoi lati!