capelli cloro

Come proteggere i capelli dal cloro

Il cloro può essere dannoso per i tuoi capelli? Sì, ma non preoccuparti, abbiamo la soluzione! Impara come proteggere i capelli dal cloro con queste utili strategie.

Il cloro nella piscina può danneggiare e indebolire i capelli, rendendoli secchi e sfibrati. Per evitare che ciò accada, esistono alcune strategie da adottare per proteggere i capelli dal cloro durante i tuoi allenamenti di nuoto o i tuoi momenti di svago.

Scopri come prenderti cura dei tuoi capelli in maniera efficace!

Usa un gel di protezione per capelli

Usa un gel di protezione per capelli prima di fare il bagno in piscina, applicandolo prima di entrare in acqua. I principi attivi dei prodotti specifici bloccheranno le fastidiose sostanze chimiche del cloro e proteggeranno i capelli dai danni indesiderati.

Tra i pochi marchi che realizzano gel protettivi per il cloro, troviamo AquaGuard. Il suo gel Pre-Swim Hair Defense protegge i capelli (e previene la colorazione verde) da tutti i possibili danni del cloro.

Lava i capelli con detergenti specifici prima e dopo la piscina

È consigliabile lavare i capelli usando uno shampoo e un balsamo progettati espressamente per ripristinare il ph naturale dei capelli dopo la tua visita alla piscina. Utilizza shampoo specifici che abbiano un buon potere schiumogeno aggiungendo anche un balsamo adatto al tuo tipo di capello. Questo processo rimuoverà tutto il cloro in eccesso dai tuoi capelli e li renderà più morbidi, luminosi ed elastici.

La linea After Swim Care di Tirswim è composta da shampoo e balsamo appositamente studiati per proteggere i capelli dai danni del cloro. Sono ideali per quando vai in piscina, ma sono ottimi anche per il mare.

Proteggi i tuoi capelli con una cuffia

Se hai la fortuna di avere una piscina a casa, la cuffia non è di certo un obbligo, ma può aiutarti a tenere i tuoi capelli lontano dal contatto diretto con il cloro. Certo, puoi optare per acconciature alte (come code o codini), per ridurre al minimo l’esposizione al coloro, ma l’opzione migliore rimane comunque la cuffia.

Utilizza maschere ristrutturanti

Un’altra strategia utile per proteggere i capelli dal cloro consiste nell‘utilizzare maschere di ricostruzione o maschere a base di ingredienti riparatori. Queste maschere devono essere applicate sui capelli umidi, dopo la detersione, dalla radice alle punte. Lascia agire la maschera per circa mezz’ora fino al raggiungimento dell’intensa idratazione che desideri regalare ai tuoi capelli. Ricordati di applicare le maschere in modo costante una volta alla settimana e noterai con il tempo un netto miglioramento dello stato della cheratina del capello.

Ottime maschere capelli ristrutturanti che puoi trovare facilmente online o nei negozi sono REPAIR di Alama, Biopoint Extreme Repair e la Maschera-Impacco Collistar.

Conclusioni

Non rinunciare alle tue passioni: nuota senza problemi e proteggi i tuoi capelli con questi prodotti specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.