bucato lavatrice

Quanto tempo può restare il bucato in lavatrice prima di rilavarlo?

Hai lasciato il bucato in lavatrice per troppo tempo e ora emana un odore di muffa. Questo è un problema che la maggior parte di noi ha sperimentato almeno una volta.

Per qualche ora non succederà nulla di grave, soprattutto se hai usato un buon detersivo igienizzante e lasciato lo sportello della lavatrice aperto per far entrare un po’ di aria nei panni puliti. Se invece il tempo trascorso è davvero eccessivo, dovrai rifare il lavaggio del tuo bucato.

Ecco per quanto tempo i vestiti bagnati possono restare in lavatrice, senza essere stesi, prima di doverli rilavare.

Quanto tempo possono rimanere i panni lavati nella lavatrice?

lavatrice

Dentro il cestello della lavatrice, dove tu riponi i tuoi panni da lavare, è sempre buio umido e caldo, per cui luogo perfetto per la crescita dei batteri. Lasciare i tuoi vestiti nella macchina per un massimo di 12 ore va bene, ma oltre questo tempo ti accorgerai che la soluzione migliore è lavare nuovamente i tuoi capi perché emaneranno uno sgradevole odore.

In effetti, batteri e muffe possono crescere sui vestiti in appena 24-48 ore. Quando non vengono lavati, creano quel caratteristico odore puzzolente che tutti riconosciamo.

Se non sei sicuro che i tuoi vestiti siano rimasti troppo a lungo nella macchina, prova ad annusarli e ricordati che l’odore non andrà via nemmeno con l’asciugatrice.

Se hai lasciato i panni lavati per più di 12 ore nella lavatrice, la cosa migliore è sciacquare i tuoi panni con detersivo e acqua calda.

Ti raccomandiamo anche di riporre con ordine e non ammucchiare i tuoi capi in lavatrice in modo che ottengano un lavaggio accurato e non si attacchino. Per aiutarti in questo, puoi iniziare a dividere la biancheria intima e quella dedicata nelle apposite retine da bucato. Sono una soluzione davvero economica e pratica.

Dimentichi spesso di tirar fuori il bucato al termine del lavaggio? Impostare un timer o applicare un post-it può esserti d’aiuto.

Non hai tempo per stendere i panni a fine lavaggio? Assicurati almeno di lasciare lo sportello della lavatrice aperto. (ma ricorda che dopo 12 ore la roba puzzerà e dovrai rifare il lavaggio).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.