posta

Raccomandata Market 688: chi la manda e cosa contiene? È uno degli avvisi inviati da Poste Italiane più comuni, recapitati con scontrini bianchi.

Sei tornato a casa e…sorpresa: nella buca delle lettera hai trovato uno scontrino bianco delle Poste Italiane. Nella fattispecie, hai ricevuto una raccomandata Market 688.

Ma chi manda questa raccomandata? E cosa contiene? Per risalire al mittente e al contenuto dovremo basarci sul codice riportato sullo scontrino.

Raccomandata Market 688: cos’è e chi la manda

La Raccomandata Market 688 indica normalmente una comunicazione per un sinistro stradale o una comunicazione dell’assicurazione in generale.

Può inoltre fare riferimento ad un eventuale sollecito per un pagamento di una bolletta (luce, acqua o gas). Quest’ultima viene inviata quando sono trascorsi 10/14 giorni dalla data di scadenza e l’utenza non è ancora stata saldata.

Infine, potrebbe essere una comunicazione riguardante una banca (può contenere una nuova carta di credito o bancomat per esempio).

Puoi dunque aver ricevuto una raccomandata Market 688 dalla tua Regione (es. bollo auto), dalla tua assicurazione auto (sinistro stradale, assicurazione), dalla tua banca (nuovo bancomat), da un gestore dei servizi come Enel, Tim e vari (per mancato pagamento di una bolletta).

Traking raccomandata market 688

Per effettuare il tracking della raccomandata market codice 688, e capire da dove arriva la comunicazione, è sufficiente inserire il codice della raccomandata, presente sullo scontrino bianco ed effettuare l’operazione di ricerca sul sito di Poste Italiane.

Come ritirare una Raccomandata Market 688

Per ritirare una raccomandata Market 688 dovrai recarti nell’ufficio postale indicato nello scontrino di giacenza con un documento d’identità.

Non è indispensabile recarsi il giorno stesso, dato che la raccomandata market codice 688 resta in giacenza per un periodo di 30 giorni.

È possibile delegare un’altra persona per il ritiro della raccomandata market 688?

È possibile delegare il ritiro a un’altra persona, che deve presentarsi munita di delega (in genere si scrive nel foglietto stesso della raccomandata) e un documento d’identità.

Questa opzione potrebbe essere, o non essere, prevista sull’avviso di mancata consegna. È pertanto meglio controllare se è elencata nell’avviso di giacenza scontrino bianco, o se il ritiro di persona in Ufficio Postale è l’unica opzione possibile.