posta

Raccomandata Market 696: chi è il mittente e cosa include? È uno dei messaggi inviati da Poste Italiane più frequentemente, consegnati con ricevute bianche.

Una volta rientrato a casa, sei stato sorpreso dal fatto che all’interno della tua buca delle lettere c’era uno scontrino bianco delle Poste Italiane. Nello specifico, hai ricevuto una raccomandata Market 696.

Ma chi ha inviato questa lettera raccomandata? E cosa c’è al suo interno? Per scoprire l’identità del mittente e il contenuto, dobbiamo fare affidamento sul codice presente nella ricevuta.

Raccomandata Market 696: cos’è e chi la manda

La Raccomandata Market 696 (e 695) di solito indica un messaggio proveniente da Equitalia o Agenzia delle Entrate Riscossione, o comunque un promemoria circa un pagamento come ad esempio il bollo auto o le tasse.

Traking raccomandata market 696

Per monitorare il tracciamento della raccomandata con il codice di mercato 696 e sapere la sua provenienza, si può facilmente inserire il codice presente sullo scontrino bianco e fare una ricerca sul sito di Poste Italiane.

Come ritirare una Raccomandata Market 696

Per ritirare la raccomandata di Market 696, ti verrà richiesto di andare all’ufficio postale indicato nella ricevuta di giacenza e presentare un documento d’identità.

Non è necessario andare immediatamente perché la raccomandata con il codice 696 rimane in giacenza per 30 giorni.

È possibile delegare un’altra persona per il ritiro della raccomandata market 696?

Puoi incaricare qualcun altro per ritirare la raccomandata, ma è necessario che la persona sia in possesso della delega (solitamente scritta sul foglio della raccomandata) e di un documento d’identità.

Non è certo che questa opzione sia indicata nel foglio d’avviso di mancata consegna, quindi conviene verificare se è elencata nella giacenza con lo scontrino bianco o se il ritiro presso l’Ufficio Postale è l’unica alternativa possibile.