Hai un regalo di Natale che non ti piace? Non preoccuparti! Ci sono molti modi divertenti e creativi per sfruttarlo al meglio.
Invece di sentirti frustrato, perché non sfruttare questa opportunità per trovare soluzioni nuove e innovative?
Ecco alcune idee su cosa fare con i regali di Natale che non ti piacciono:
Ricicla
Diventa creativo e trasformalo in qualcos’altro. Se hai ricevuto una lampada che non incontra il tuo stile, dipingila di un nuovo colore o riutilizzala in qualcos’altro. Chi lo sa? Potresti inventare qualcosa di straordinario.
Dona
Regalalo a qualcun altro. Se il regalo è ancora nella sua confezione originale, considera di regalarlo a qualcuno che lo apprezzerà più di te. Ricordati di togliere l’eventuale biglietto che lo accompagnava.
Non sai a chi regalarlo? Trasformalo in una donazione. Restituisci donando i tuoi regali indesiderati a chi ne ha bisogno durante le festività natalizie.
Se si tratta di un prodotto alimentare con scadenza, controlla bene la data prima di riciclarlo a qualcun altro.
Scambia o restituisci
Scambia o restituisci l’articolo per il credito del negozio o il rimborso. Di solito puoi restituire gli articoli entro 30 giorni, a seconda della politica del negozio, quindi controlla prima di restituire qualsiasi cosa!
Conclusioni
Non importa cosa decidi di fare con i tuoi regali indesiderati durante il periodo natalizio, ricorda che ci sono sempre opzioni, l’importante è non sprecare i regali di Natale, che il più delle volte finiscono abbandonati in qualche cassetto tra i tanti oggetti che non utilizziamo.