profumo

È giusto strofinare i polsi mettendo il profumo?

Da bambini, ci siamo seduti e abbiamo guardato le nostre madri applicare il profumo ai loro polsi, strofinandoli insieme. Adesso lo facciamo anche noi, quasi per natura. È proprio giusto farlo?

Mentre il tuo profumo dovrebbe essere applicato sui punti di pulsazione del corpo, come i polsi e il collo, è altamente raccomandato da profumieri e professionisti di non strofinare i polsi dopo averlo spruzzato.

Quando strofini i polsi insieme, provoca attrito e riscalda la pelle. Il profumiere armeno Francis Kurkdjian, che ha contribuito a creare diverse fragranze iconiche come Christian Dior Eau Sauvage, ha detto a Vogue che il calore prodotto dallo sfregamento crea enzimi naturali che cambiano completamente l’intera fragranza.

Può anche scomporre e attenuare l’intero profumo, dalle note di testa che producono il profumo che senti entro i primi cinque minuti alle note di base, che durano più a lungo e giocano un ruolo nel modo in cui annusi entro la fine della giornata.

È meglio spruzzare entrambi i polsi, lasciarlo assorbire e non fare assolutamente nulla.

Ora che hai imparato l’applicazione del profumo, hai iniziato a fare acquisti per un profumo autunnale che amerai? Che sia vaniglia o legno di sandalo, aumentane la durata spruzzando sui polsi e non dimenticare la parte posteriore delle ginocchia!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.