unghie mani

È meglio tagliare le unghie prima o dopo la doccia?

Molte persone si chiedono se sia meglio tagliare le unghie prima o dopo la doccia. In effetti, entrambe le opzioni hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma solo una è quella corretta.

Sapevi che potresti tagliarti le unghie in modo sbagliato? Se ti tagli le unghie quando sono bagnate, potrebbero esserci problemi di ogni genere. Se vuoi unghie ben curate a casa, ci sono alcune cose che devi sapere.

In questo articolo, esploreremo i motivi per cui potrebbe essere più conveniente tagliare le unghie prima della doccia, in modo da assicurarti unghie sempre curate e sane.

L’utilità delle unghie ben tagliate

Le unghie delle dita delle mani proteggono le estremità delle dita e ti aiutano a raccogliere le cose. Le unghie delle dita dei piedi aiutano a proteggere le dita dei piedi (pensa a come sarebbe colpire il dito del piede senza quello scudo protettivo di cheratina).

Le unghie ben tagliate manterranno le dita delle mani e dei piedi al sicuro da rotture e lacerazioni, esperienze dolorose, certo. Tagliando le unghie al momento giusto, quando sono secche, puoi prevenire questi problemi.

Perché tagliare le unghie secche è importante

Tagliare le unghie quando sono bagnate aumenta il rischio di danni alle unghie e lesioni. Potrebbe sembrare che le unghie bagnate siano più facili da tagliare, ma la morbidezza delle unghie bagnate le rende più vulnerabili allo strappo. Inoltre, poiché le unghie bagnate sono più fragili, farai dei danni e le renderai frastagliate. Tagliare le unghie in modo irregolare può portarle a impigliarsi nei vestiti e strappare le unghie fino in fondo.

Altri quattro suggerimenti per tagliare correttamente le unghie

Per un taglio più pulito, ecco alcuni suggerimenti bonus.

Usa sempre il tagliaunghie giusto

I tagliaunghie delle mani e dei piedi sono due cose diverse. Un tagliaunghie per le mani è più piccolo e un po’ più concavo, mentre quello per i piedi è più grande con un naso piatto.

Non tagliare troppo

Tagliare le unghie dei piedi troppo corte, o tagliarle in modo che siano troppo arrotondate agli angoli, può portare a unghie incarnite, e quelle sono parecchio dolorose.

Prenditi il ​​tuo tempo

Non tagliare le unghie quando stai per uscire dalla porta o sei in ritardo per il lavoro. Quando sei di fretta, potresti commettere un errore e tagliarti le unghie troppo corte.

Investi in una limetta

La limatura dopo il taglio può aiutarti a rimuovere eventuali bordi frastagliati che potrebbero impigliarsi in qualcosa e strapparti l’unghia.

Conclusioni

Ora sai quali sono i migliori consigli eseguire una corretta manicure e pedicure. In caso di dubbi sulla cura adeguata delle tue unghie, considera di investire in una manicure o pedicure ogni tanto e guarda come lo fanno i professionisti. Puoi portare a casa ciò che impari.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.