Se ami il caffè freddo, la soluzione sono i cubetti di caffè, ma c’è un trucco che ti assicurerà di non alterare il sapore.
Quando prepari i cubetti di ghiaccio al caffè, aggiungi le normali quantità di latte e zucchero che normalmente metti nella tua tazza.
Probabilmente hai visto persone online versare caffè in vassoi per cubetti di ghiaccio (come questi), congelarli e poi aggiungerli a un bicchiere per fare il caffè freddo. È un trucco fantastico, ma c’è una modifica che lo renderà migliore.
Prima di preparare i cubetti, prepara il caffè nello stesso modo in cui lo faresti se dovessi berlo. Aggiungi il latte e/o lo zucchero, quindi versalo e congelalo. Come mai?
Ebbene, se normalmente prendi il tuo caffè freddo con latte e/o zucchero, l’aggiunta di cubetti di ghiaccio a base di caffè amaro potrebbe alterarne il sapore rendendolo meno dolce. Man mano che i cubetti si sciolgono, ridurranno anche parte di cremosità. Quando prepari i tuoi cubetti nel modo in cui di solito prendi la tua tazza di caffè, sarai sicuro di ricreare il sapore che ami.
Se vuoi preparare il tuo caffè freddo perfetto, i cubetti di caffè potrebbero essere l’ingrediente segreto che stavi cercando.