Le friggitrici ad aria sono elettrodomestici magici. Dalla preparazione di patatine fritte perfettamente croccanti senza grasso alla cottura di pasti interi, sembra che possano fare qualsiasi cosa. C’è un altro cibo che può preparare e che ti farà credere ancora di più nelle sue abilità magiche.
Puoi bollire le uova in una friggitrice ad aria e, sebbene sia sicuro, chiamarlo “bollire” potrebbe essere errato se fatto in una friggitrice ad aria!
Se mangi spesso uova sode, siano esse in insalata o semplicemente per la colazione, sai che prepararle in anticipo può rendere i pasti più facili. La friggitrice ad aria ti aiuta a farlo senza il bisogno di metterle a bollire nell’acqua.
Per friggere ad aria un uovo sodo, imposta la friggitrice a 120 gradi e preriscaldala. Metti le uova nel cestello e cuoci per 15 minuti per avere un uovo ben cotto.
Una volta terminata la cottura, trasferisci le uova in acqua fredda, proprio come faresti con le normali uova sode. Una volta raffreddate, sbucciale e conservale come d’abitudine.
Se stai cercando un alimento facile da preparare all’inizio della settimana, le uova sode sono un’opzione eccellente. Inoltre, possono durare fino a una settimana in frigorifero. È ora di prendere quella friggitrice ad aria e il cartone delle uova!