cane fissa

Perché il cane fissa

Hai mai alzato lo sguardo da un libro o dalla televisione solo per scoprire che il tuo cane ti fissava? Anche se quella gara di sguardi con il tuo cucciolo potrebbe sembrare strana, in realtà è adorabile.

I cani fissano i loro padroni in segno di affetto!

Ora, è vero, c’è più di un motivo per cui il tuo cane potrebbe fissarti, come se desiderasse del cibo o avesse bisogno di uscire per i suoi bisogni, ma senza dubbio, il motivo più carino è che è un modo in cui mostrano amore. L’American Kennel Club ha spiegato che usano il contatto visivo per esprimere le emozioni.

L’organizzazione continua dicendo che il guardarsi tra cani e umani rilascia ossitocina, l’ormone dell’amore. Il suo rilascio aiuta a creare un’esperienza di legame e migliora il legame e la fiducia tra te e il tuo cane. Sì, va in entrambe le direzioni. Quando guardi il tuo cane, lo stesso ormone viene rilasciato come quando una neomamma guarda il suo bambino.

Ora, ci sono alcuni momenti in cui devi essere attento a guardare il cane. I cani potrebbero anche fissare in modo minaccioso. Prendi nota della postura e del linguaggio del corpo del cane. Se sono rigidi e i loro occhi non sbattono le palpebre, potrebbe essere meglio indietreggiare ed evitare il contatto visivo.

Ma quando si tratta del tuo cane, uno che ti ama e si fida di te, quello sguardo è molto probabilmente una dimostrazione d’amore. Vai avanti e prendi delle prelibatezze per il tuo peloso perché anche tu lo ami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.