Vogliamo tutti che la nostra spesa duri il più a lungo possibile. Ovviamente, nessuno sta cercando di sprecare soldi per il cibo in questo momento. Dobbiamo mantenere le cose fresche e la conservazione delle cipolle sono una delle cose più difficili se non si sa dove collocarle.
Quando si tratta di conservare le cipolle, abbiamo due opzioni: frigorifero o una dispensa buia. Sì, sappiamo che sembra confuso, ma spiegheremo.
Le cipolle intere non hanno bisogno di andare nel tuo frigorifero. Invece, dovrebbero essere conservate in uno spazio fresco, buio e asciutto come una dispensa. Dovresti anche assicurarti che siano in un contenitore con una sorta di piccoli fori in modo che possano respirare. Se mantenute in questo modo, le tue cipolle possono durare per alcune settimane.
Come conservare le cipolle in frigorifero
Ora, ecco che arriva la parte del frigorifero. Le cipolle tritate dovrebbero essere conservate nel frigo. L’aria fresca aiuterà a conservare la cipolla, ma assicurati che siano in un contenitore ermetico. In primo luogo, ciò impedirà all’ossigeno di raggiungerle, ma in secondo luogo, impedirà all’odore di attaccarsi all’intero frigorifero e potenzialmente ad altri alimenti. Nessuno vuole una fragola con un retrogusto di cipolla.
Il congelatore non è l’opzione migliore, almeno per le cipolle intere. Diventeranno dure e non si scongeleranno bene. Per quanto riguarda le cipolle tritate, tuttavia, è un discorso diverso. Sono totalmente congelabili, assicurati solo di metterle in un sacchetto di plastica ermetico e rimuovi quanta più aria possibile.