dormire calze letto

Dormire con le calze: benefici

L’hai già sentito, un sonno di qualità è parte integrante della salute fisica e mentale. Ma se hai problemi ad addormentarti e a riposare tutta la notte, potrebbe esserci una soluzione semplice: le calze.

Indossare calze a letto può aiutarti ad addormentarti più velocemente e riposare meglio per tutta la notte. Secondo gli esperti, anche se l’idea di dormire con le calze sembra terribile, potrebbe tornare utile provarla.

Perché le calze, però? Durante il giorno, le temperature del nostro corpo oscillano intorno ai 36 gradi, ma quando arriva l’ora di andare a dormire, la temperatura inizia a scendere prima che la sonnolenza entri in azione. Fa tutto parte del tuo ritmo circadiano. Indossare le calze a letto può aiutare ad accelerare questo processo favorendo un processo chiamato vasodilatazione distale, che è quando i vasi sanguigni si allargano e si rilassano. Ciò consente alla temperatura corporea interna di diminuire più velocemente.

Ma le calze non sono solo utili quando si tratta di addormentarsi. Indossarle può anche aiutarti a dormire. Uno studio ha dimostrato che riscaldare i piedi (con le calze o con qualche altro metodo) 20 minuti prima di coricarsi potrebbe aiutare a ridurre i sintomi di insonnia e affaticamento.

Il buon sonno non riguarda solo la temperatura corporea, però. Anche la temperatura della tua stanza è importante. Sebbene non esista una temperatura universale per tutti, gli esperti concordano sul fatto che 15-19 gradi è la temperatura giusta per un sonno ottimale.

Ehi, se ti sembra troppo freddo, è per questo che hai le calze , giusto? Buon sonno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.