Quante arachidi ci sono in un barattolo di burro di arachidi?

Il burro di arachidi è un alimento base in molte cucine grazie alle sue possibilità quasi infinite. Dai panini al burro di arachidi alle salse di arachidi saltate in padella.

Ma ti sei mai chiesto quante noccioline ci vogliono per fare un barattolo di burro di arachidi?

Apparentemente, ci sono circa 540 noccioline in un barattolo da 340 grammi di burro di arachidi.

Questo grande lotto di arachidi viene prima sgusciato e poi tostato a secco per il processo di produzione del burro di arachidi. Successivamente, vengono raffreddate e immerse in acqua calda prima di essere divise a metà per rimuovere il “cuore” di arachidi. Infine, le arachidi vengono macinate in una deliziosa consistenza cremosa.

Il numero di arachidi dipende dalla marca e dal fatto che il burro di arachidi sia croccante o liscio. Le varietà lisce contengono un po’ più di arachidi a causa della loro consistenza macinata extra. Includono circa 720 arachidi rispetto al burro di arachidi croccante!

Indipendentemente dal tipo di burro di arachidi che preferisci, tuttavia, la Food and Drug Administration (FDA) afferma che un barattolo di burro di arachidi dovrebbe contenere non meno del 90% di arachidi. Il restante 10% è costituito da zucchero, sale, olio, melassa e vari ingredienti.

La prossima volta che finisci un barattolo di burro di arachidi, sai esattamente quante noccioline ci sono volute per creare quella deliziosa crema spalmabile!

Lascia un commento