rughe fronte

Le rughe sulla fronte influiscono negativamente sulla nostra bellezza, facendoci sembrare stanchi. Queste linee antiestetiche sul viso, spesso presenti anche in persone molto giovani, non sono solo il risultato dell’invecchiamento, ma sono spesso causate da una mimica facciale troppo espressiva.

In questo articolo, ci focalizzeremo su esercizi semplici da fare e rimedi naturali che possono aiutare a ridurre le rughe sulla fronte.

Come attenuare le le rughe verticali tra le sopracciglia

Questo semplice esercizio va ripetuto due volte al giorno, mattina e sera e se eseguito con costanza ti permetterà di distendere in poco tempo le rughe verticali già presenti.

Ecco come procedere:

  1. Applica una piccola quantità di siero antirughe tra le sopracciglia.
  2.  Posiziona entrambi gli indici orizzontalmente al centro della fronte, bloccando il movimento dei muscoli frontali.
  3.  Utilizzando i pollici, esegui dei gesti alternati di spianamento delle rughe dal basso verso l’alto.
  4.  Questo esercizio richiede solo 30 secondi durante l’applicazione dei nostri abituali cosmetici.

Come attenuare le rughe orizzontali sulla fronte

Questo secondo esercizio è consigliato per le rughe sulla fronte e può essere fatto durante l’applicazione normale del siero e di altri cosmetici.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Allarga leggermente l’indice e il medio di una mano e posiziona i muscoli di una parte della fronte all’interno della “V” formata dalle dita.
  2. Con le dita dell’altra mano, fai dei movimenti leggeri dall’alto verso il basso.
  3. Spostati poi in un’altra area della fronte adiacente e ripeti il movimento.

Esercizio per distendere la fronte

Un altro esercizio molto utile per ridurre le rughe d’espressione consiste nel mettere entrambe le mani sulla fronte e tirare delicatamente la pelle verso il basso, evitando di inarcare le sopracciglia. Esegui questo esercizio almeno una volta al giorno per 5 ripetizioni.

Maschere e impacchi

In aggiunta alla costanza nell’esecuzione degli esercizi che abbiamo proposto, ti suggeriamo di provare alcune maschere antirughe a base di ingredienti naturali per avere risultati soddisfacenti senza dover acquistare creme costose. Ora vediamo insieme due ricette naturali molto efficaci.

Impacchi all’olio di vaselina

Un ottimo rimedio per eliminare le rughe profonde della fronte consiste nell’utilizzare dell‘olio di vaselina. Questo prodotto è facilmente reperibile in farmacia e può essere utilizzato per preparare un impacco efficace. La procedura è molto semplice:

  1. Immergi una garza multistrato in un pentolino contenente olio di vaselina caldo per circa due minuti.
  2. Quindi applicala sulla fronte e lascia agire per 8-10 minuti.
  3. Prima dell’applicazione, è consigliabile fare un massaggio preliminare con un olio specifico per il massaggio.

Maschera anti-età per le rughe sulla fronte

Per prepararla, avrai bisogno di pochi ingredienti facilmente reperibili: un quarto di cucchiaino di sale di Epsom, un cucchiaio di glicerina, un cucchiaino di olio di mentolo e un cucchiaio d’acqua bollente.

Mescola tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo.

Immergi una garza di grandi dimensioni nel composto e lasciala per un minuto. Poi applicala sulla fronte, fissandola con una fascia per capelli. Lascia agire tutta la notte per evitare di aggrottare la fronte.