Cerchiamo tutti di trovare suggerimenti e trucchi unici per mantenere i nostri piccoli vegetali sani e forti. Un recente trucco suggerisce di stimolare la crescita una pianta con acqua zuccherata. Ma è davvero una buona idea per le piante?
Nel complesso, l’acqua zuccherata può effettivamente danneggiare le radici delle tue piante sane.
L’acqua zuccherata è la combinazione di acqua del rubinetto e zucchero acquistato in negozio. Lo zucchero viene aggiunto all’acqua bollente per aiutarlo a dissolversi.
Innaffiare le tue piante con acqua zuccherata può impedire alle tue adorabili piante di ricevere i nutrienti di cui hanno bisogno nel terreno. Le piante non assorbono gli zuccheri come fanno gli umani e questo ingrediente può effettivamente bloccare le radici, impedendo alla pianta di assorbire l’acqua.
L’unica volta che i giardinieri consigliano di usare acqua zuccherata è per salvare una pianta morente. Puoi aggiungere una piccola quantità di zucchero all’acqua per fornire una piccola spinta ai loro zuccheri che crescono naturalmente. Questo trucco dovrebbe essere fatto solo a breve termine fino a quando non saranno di nuovo sane e forti.
Il modo migliore per bagnare le piante è annaffiare regolarmente le radici e il terreno. Dovrai procurarti un buon annaffiatoio e un fertilizzante di qualità per nutrire le piante e mantenerle sane a lungo.