Hai una piccola collezione di calze da solista nella tua lavanderia, in attesa di trovare i loro partner? Se è così, non sei solo. A volte, può sembrare che le tue calze scompaiano quando getti un carico di bucato, e in realtà c’è del vero.
No, non è magia del lavaggio, ma le ragioni per cui hai perso le calze potrebbero sorprenderti.
Sì, le tue calze possono davvero scomparire nel bucato
Innanzitutto, la tua lavatrice può effettivamente “mangiarle”. Nelle macchine a caricamento dall’alto, possono rimanere intrappolate sotto l’agitatore, sotto il piatto di lavaggio o nel piccolo spazio tra la vasca interna e quella esterna. Se ciò accade, probabilmente non le rivedrai mai più.
Nei caricatori frontali, le calze possono rimanere impigliate nella guarnizione di gomma dello sportello o nel filtro. Per fortuna, puoi controllare entrambe le aree, ripulirle e trovare le calze mancanti.
Se la tua lavatrice non trasforma le tue calze in uno spuntino, l’asciugatrice potrebbe farlo. Possono scivolare sotto il filtro se non lo hai posizionato correttamente. Uno dei modi più semplici per tenere insieme le calze è quello di spillare ogni paio con spille da balia o utilizzare clip per calze appositamente progettate per assicurarsi che non si separino.
Se vuoi seguire un percorso più semplice, considera di investire in una piccola borsa a rete per le tue calze. Una volta che ne hai un paio pronto per il lavaggio, mettile nella borsa, chiudila e mettila in lavatrice. Le calze si puliranno e non dovrai preoccuparti che una o due scivolino da qualche parte irraggiungibile.
Le buone notizie? Non c’è una fata delle calze che viene a separare le tue paia ogni volta che fai un carico di bucato. E non sei matto se pensi che alcune delle tue calze siano scomparse. Prova una di queste soluzioni per tenere insieme le tue coppie.